Vision

Oasi Verdi da Interno

Un Orto da Interno in ogni casa
Trasformare pareti interne di edifici in Oasi Verdi

Nel corso degli anni di pratica di coltivazione di vegetali nell'orto domestico tradizionale non mi sono mai sentito così vicino al regno vegetale come nella fase di coltivazione fuori suolo in ambito domestico.

Durante i primi test di semina e coltivazione di piante aromatiche ho scoperto con stupore che le piccolissime foglioline nate dopo la germogliazione dei due Cotiledoni, (tipiche foglie comini alla nascita di un vegetale) strofinandole delicatamente con un dito già era possibile assaporare il profumo tipico delle varie piante aromatiche.

Con questa esperienza maturata durante le fasi di realizzazione e test del prodotto, ho avuto modo di apprezzare da vicino il miracolo della natura, dalla germinazione del seme alla crescita della pianta fino alla forma che normalmente conosciamo e acquistiamo al Supermercato.

Coltivare con l’orto da interno Hydro 1216 significa controllare i 4 elementi fondamentali che determinano la vita di un vegetale: Acqua, Nutrimenti, Luce e Calore.
Questo mi ha permesso di sentimi più vicino alle piante coltivate e dare al regno vegetale il valore che si merita.

Ivano Cremonesi
Ideatore e fondatore di Agrobotica

"HYDRO 1216: La tecnologia al servizio della natura."

LA NOSTRA VISIONE

La nostra visione B2C:

Come la lavatrice, il forno, la macchina da caffè ed il ferro da stiro sono ormai di uso comune nelle nostre case , la visione di Agrobotica è diffondere il nuovo elettrodomestico denominato Orto da Interno per coltivare in casa in ogni periodo dell’anno vegetali freschissimi raccolti al momento sensibilizzando il consumatore alla meraviglia della natura e al rispetto del regno vegetale.

Tanti piccoli orti formano un grande orto che porterà ad una diminuzione nella domanda di vegetali coltivati nel modo conven-zionale riducendo così il consumo di sostanze chimiche, un notevole risparmio di acqua dolce e un minor sfruttamento di aree coltivate.
Il modo più sicuro per mangiare cibo sano è coltivarlo personalmente.

La nostra visione B2B:

Realizzare Oasi verdi da Interno e ricoprire intere pareti di edifici urbani di giardini verticali capaci di garantire verde e verdure fresche tutto l'anno.

Diffondere presso ristoranti, locali di ristorazione, discoteche e bar la pratica di utilizzare vegetali freschi colti al momento.
Immagina... Di servire ai tuoi clienti un Mojito con foglie di Menta appena colte.
Di utilizzare nei tuoi piatti aromi freschissimi come colti al momento nell’orto.
Di coltivare piante vegetali con un sistema che utilizza fino all' 80% in meno di consumo di acqua rispetto alla coltivazione convenzionale, di crescere vegetali fuori suolo senza contatto con il terreno principale portatore di germi, di coltivare personalmente vegetali in un ambiente protetto e controllato senza l’utilizzo di Pesticidi e additivi chimici garantendo alle piante le migliori condizioni per crescere ed avere un prodotto sano a Km zero.
Ora non puoi solo immaginarlo, puoi anche realizzarlo!

Clicca per visualizzare PDF Agrobotica per le aziende