Oasi verdi da interno

La forza della natura

Rinverdiamo le città

/
Why choose Us?

12 Gennaio 2016Presentazione Hydro 1216

E’ Made in Italy il primo elettrodomestico autonomo per la coltivazione da interno di vegetali con innovativo sistema Multi Coltura Exchange Grow Tech.
12 Gennaio 2016 Agrobotica® presenta il primo elettrodomestico completamente automatizzato in grado di coltivare vegetali in spazi chiusi in assenza di luce solare in ogni periodo dell’anno.
Oltre a forno, lavastoviglie, ferro da stiro e macchina da caffè ora in casa è possibile avere una nuova categoria di elettrodomestico, l’Orto da interno.

Why choose Us?

HYDRO 1216Orto da interno

Con Hydro 1216 tutti posso diventare contadini, il semplice utilizzo non rende necessario avere specifiche competenze per ottenere risultati sorprendenti.
Il sistema di coltivazione da interno è completamente autonomo e in grado di auto configurarsi e garantire ai vegetali coltivati le migliori condizioni per crescere in salute. Potrai assaporare i profumi e la freschezza dei vegetali appena colti. Disporre di vegetali raccolti al momento ti permette di appezzare tutti i benefici di un prodotto fresco e sano con la sicurezza di NON essere contaminato da Pesticidi ed altri agenti chimici.
Fai del bene a te stesso regalati il tuo Orto da Interno, ogni giorno e sapori freschi dell'orto direttamente a casa tua.

Why choose Us?

AGROBOTICAColtiva tu cibo sano

Hydro 1216 è un innovativo elettrodomestico Made in Italy che utilizza le più moderne tecnologie nel campo della Robotica per la coltivazione fuori suolo di piante aromatiche, insalata, fragole, frutti di bosco, fiori e verde in genere.

"HYDRO 1216: La tecnologia al servizio della natura."

Clicca per ingrandire

Coltiva tu ciò che mangi. Pesticidi Erbicidi e Antiparassitari vengono normalmente utilizzati in grandi quantità nelle coltivazione intensive tradizionali.
L'esposizione congiunta a più agenti chimici danno origine a miscele di contaminanti delle quali non si conoscono gli effetti a breve e lungo termine sull'organismo umano e specie animali; L’attuale prassi di valutazione del rischio di solito viene eseguita su una sola sostanza alla volta.
L’unico modo per avere la certezza di consumare un prodotto fresco e soprattutto NON contaminato è di coltivarlo personalmente. Nella tecnica di coltivazione utilizzata da Hydro 1216 questi additivi chimici non sono necessari in quanto basata su un innovativo sistema Idroponico in grado di coltivare senza l’utilizzo di terra ma semplicemente portando tutti i nutrimenti necessari al vegetale mediante l’acqua.
Agrobotica con il suo innovativo Orto da Interno permette di coltivare vari tipo di vegetali e avere i sapori freschi dell’orto colti al momento.
Con questa esperienza maturata durante le fasi di realizzazione e test del prodotto, ho avuto modo di apprezzare da vicino il miracolo della natura, dalla germinazione del seme alla crescita della pianta fino alla forma che normalmente conosciamo e acquistiamo al Supermercato.
- Hai mai provato un piatto di pasta al pomodoro con Basilico appena colto?
- Un Mojito con menta freschissima?
- Patate al forno con Rosmarino coltivato in casa?
- Una bella insalata appena colta?

Ora tutto questo è possibile con Hydro 1216

 
 
 

Principali caratteristiche del sistema top di gamma Hydro 1216 Pro

- Innovativo Sistema Idroponico a doppio Substrato.
- Sistema Multi coltura in grado di gestire varie tecniche di coltivazione.
- Espandibile, ad ogni Modulo Master è possibile aggiungere infiniti Moduli Slave
- Elettronica dotata di sensori per il controllo di temperatura, umidità, luce, ecc.
- Illuminazione a Led bicolore studiata per favorire la crescita dei vegetali.
- Automazione per l’apertura pannello anteriore e regolazione in altezza pannello luci Led.
- APP Multi Device per monitoraggio e controllo remoto via Internet

Clicca per ingrandire
 
 
 

Hydro 1216 Matic e Pro sono sistemi espandibili basati su 2 tipologie di prodotto: Modulo Master e Modulo Slave.

Pur essendo identici come struttura il modulo Master comprende tutta la logica di funzionamento per garantire l’automazione del sistema, mentre il modulo Slave è dotato solo della parte idraulica per la coltivazione Idroponica e dell’illuminazione a Led, tutta la gestione di controllo è governata dal Modulo Master.
Questo innovativo sistema protetto da Brevetto Industriale è studiato per ottimizzare i costi e garantire una facile espandibilità; Ad un singolo Modulo Master è possibile collegare infiniti moduli Slave sia orizzontalmente che verticalmente.
Mediante appositi supporti è possibile trasformare intere pareti in orti o giardini verticali da interno creando così ambienti più verdi e confortevoli.
Il Sistema Master - Slave è utilizzabile per coltivazioni omogenee, nel caso di coltivazioni con diverse esigenze di microclima è necessario utilizzare più moduli Master.

 
 
 

APP MULTIDEVICE

Nella versione Hydro 1216 PRO è possibile mediante programma per PC, Smarphone e Tablet visualizzare da remoto via web i vari parametri del modulo Master come temperatura, umidità, livello acqua ecc.
Il programma se impostato in modalità manuale permette di impostare parametri personalizzati e salvare set-up utente di coltivazione.

 
 
 
Clicca per ingrandire

DUE LINEE PRODOTTO: ECO E ULTRA

I Moduli di coltivazione sono disponibili in due diverse linee di prodotto:
Hydro 1216 EG (Eco Green)
Hydro 1216 UG (Ultra Green)
e realizzati con due tipi di materiale, entrambi ecologici e fabbricati tenendo conto dell’Impronta Carbonica in tutti i cicli produttivi riducendo sensibilmente le emissioni e salvaguardando l’ambiente.

 
 
 

APPROFONDISCI

Caratteristiche Hydro 1216
Clicca sull’icona per approfondire in merito le caratteristiche della gamma prodotto Hydro
Scarica il PDF

Idroponica e Sistema Multi
Clicca sull’icona per approfondire sull’argomento dei vantaggi della coltivazione Idroponica e dell’innovativo sistema a tecnica di coltivazione interscambiabile Exchange Grow Tech.
Scarica il PDF

Regno Vegetale
Clicca sull’icona se vuoi approfondire sull’argomento rispetto per il Regno Vegetale
Scarica il PDF

Impronta Carbonica e CO2
Clicca sull’icona per approfondire sull’argomento Emissioni CO2 Impronta Carbonica
Scarica il PDF

Pesticidi e contaminanti
Clicca sull’icona se vuoi approfondire sull’argomento dell’utilizzo di Pesticidi e prodotti chimici nelle coltivazioni tradizionali.
Scarica il PDF

Fiera Milano Seeds and Chips 2017